top of page

Corso di volo per pilota privato PPL

Con teoria in classe o da casa

(distance learning)

Il nostro corso di pilota privato PPL, ti consentirà di ottenere la licenza ufficiale di pilota di aereo privato accreditato dalle normative europee EASA. 

Se volare è il tuo sogno, il PPL è il tuo primo passo. Puoi addestrarti proprio qui nelle soleggiate Isole Canarie! Questa licenza è anche il primo passo per diventare un pilota professionista.

Canavia PPL licence.png

Il corso per piloti PPL più completo

NO PREVIOUS EXPERIENCE OR

SPECIFIC TRAINING

Nessuna esperienza o formazione specifica è richiesta.

Questo corso ti fornirà tutte le conoscenze e le competenze necessarie per prendere il comando di qualsiasi velivolo mono-motore su voli non remunerati.

Puoi volare verso qualsiasi destinazione nel mondo e persino trasportare passeggeri.

Per ottenere la qualifica di pilota privato PPL non è richiesta alcuna esperienza precedente, l'età minima per iniziare il corso è di 16 anni .

Requisiti del corso PPL

Per accedere al corso è necessario:

  • Avere più di 16 anni 

  • Aver superato una visita medica accreditata EASA 2a classe, se la tua intenzione è che questo corso PPL sia il tuo primo passo per diventare un pilota professionista, ti consigliamo l'idoneità medica di 1a classe 

  • If your intention is to continue your training and do the Professional Pilot course, get the medical exam Class 1

  • Passare il test di ingresso in matematica e fisica e inglese che ti aiuteranno ad assimilare meglio le conoscenze teoriche e pratiche.

Canavia PPL licence (2).png

PARTE TEORICA

La parte teorica del Corso di Pilota Privato consiste
in più di 117 ore teoriche di formazione
suddivise in 9 materie:

Materie

  • Air Law

  • Principles of flight

  • Navigation

  • Aircraft General Knowledge

  • Human factors

  • Communications

  • Meteorology

  • Performances

  • Operational procedures

La parte teorica del Corso di Pilota Privato consiste in più di 117 ore teoriche di formazione suddivise in 9 materie:La formazione teorica può essere svolta in classe o online.

 

Per studiare il Corso di Pilota Privato in modalità blended, gli studenti potranno accedere tramite la nostra piattaforma Internet (e-learning), dove troveranno tutte le lezioni teoriche, una chat per comunicare e tutto il materiale necessario per preparare ciascuna delle lezioni.

Gli studenti avranno contatti in ogni momento con gli istruttori e con il resto dei loro compagni di classe attraverso la piattaforma Moodle. La formazione sarà seguita dai nostri insegnati online.

Alla fine di tutte le materie, i nostri studenti dovranno sostenere una revisione in presenza con il proprio istruttore di 10 ore nella nostra scuola, oltre a superare il proprio esame prima di sostenere gli esami ufficiali, al fine di garantire risultati soddisfacenti in questi esami.

Dopo aver superato gli esami ufficiali, che si svolgono direttamente nella nostra scuola,  gli studenti saranno accreditati nelle corrispondenti conoscenze teoriche per sviluppare il loro lavoro di piloti privati ​​(PPL), proseguendo la fase pratica della formazione.

PARTE PRATICA

La parte pratica del Corso di Pilota Privato consiste in un minimo di 45 ore di volo di addestramento, di cui 10 ore come unico pilota in comando e 5 ore nel simulatore FNPT-II

Questa parte pratica terminerà con un test di abilità della durata di un'ora e mezza.

I corsi di formazione si svolgeranno nei dintorni dell'Aeroporto Internazionale di Gran Canaria (sesto aeroporto commerciale più importante della Spagna per numero di passeggeri), presso l'Aerodromo di Berriel e l'Aeroporto di La Gomera.

Grazie alla nostra posizione privilegiata, voleremo con scalo fino a  8 aeroporti internazionali, addestrando i nostri piloti in tutte le competenze di volo necessarie.

Totale ore di volo
46,30 ore

Per accedere al nostro Corso di Pilota Privato è necessario fare un test di ingresso. Il test riguarda matematica e fisica di base e una verifica della tua conoscenza della lingua inglese.

Pagamento di 150 euro all'esame di ammissione.

 

Puoi pagare tramite bonifico bancario o tramite il gateway di pagamento sicuro PayGold BBVA con carta di credito.


Fly Canavia 
Numero di conto: ES6201825036720201637599
BIC/SWIFT: BBVAESMMXXX


Si prega di non dimenticare di inviare via e-mail la prova di pagamento al nostro Educational Advisor a questo LINK mail.


Se superi la selezione e sei ammesso, tale importo verrà detratto dall'importo totale del corso.
Se non superi la selezione (esami di Matematica e Fisica o colloquio di inglese), Canavia ti rimborserà 100€, ma non potrà offrirti alcuna formazione.

10 motivi per scegliere Canavia Aviation Academy

COSTO DEL CORSO

Ricorda che, trattandosi di un tipo di educazione individualizzata, puoi iniziare il tuo corso di pilota privato in qualsiasi momento, seguendo la formazione in modalità a distanza (da casa).

€ 9.575

Alloggio su richiesta e non incluso

Possibilità di finanziamento e di pagamento rateale.

Tasse +7% non incluse. Tassa d'esame non inclusa

Se hai bisogno di un alloggio contattaci

Sono interessato: ora cosa devo fare?

Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di tuo interesse. Ad un primo approccio tutto può sembrare poco chiaro pertanto ti consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere il tuo addestramento, costi, inizio ecc... CANAVIA è aperta tutti i giorni della settimana dalle ore 09:00 fino a sera. Ti consigliamo comunque di prendere un appuntamento al fine di poterti assistere al meglio. Se desiderate effettuare un volo introduttivo, oppure avere delle informazioni o hai delle domande ti suggeriamo di contattarci senza alcun problema.

Ricordati che siamo sempre a tua disposizione. Ecco i nostri contatti:

tel. / WhatsApp +39 331 2543177

 Oppure scrivici cliccando sotto "RICHIEDI INFORMAZIONI".

Il Servizio clienti è operativo 7 giorni su 7 / 24 ore su 24 in Italia ed è sempre a tua disposizione.

bottom of page