top of page

UPRT Advance Course

Upset Prevention & Recovery Training

Secondo il regolamento europeo EASA FCL 745, a partire dal 20 dicembre 2019, questo corso è diventato obbligatorio per tutti i piloti che desiderano ottenere la loro prima certificazione di tipo presso una compagnia aerea. Di conseguenza, rappresenta un prerequisito indispensabile per accedere a qualsiasi compagnia aerea a livello globale.

Canavia aviation academy UPRT Upset Prevention and Recovery Training .png

Recenti ricerche sugli incidenti aerei evidenziano che la perdita di controllo dell'aeromobile rappresenta uno dei principali fattori di rischio, con un elevato potenziale di causare incidenti fatali nel settore aeronautico. Data la gravità di tale rischio, l'implementazione di strategie volte a prevenire la perdita di controllo è diventata una componente fondamentale e prioritaria nell'addestramento dei piloti.

Target

L'obiettivo è quello di formare i piloti affinché siano preparati ad affrontare diverse situazioni che possono presentarsi durante il volo.

 

Attraverso questa formazione specifica, i piloti saranno dotati delle conoscenze e delle competenze essenziali per anticipare e prevenire situazioni di perdita di controllo in volo (LOC-I, Loss of Control in Flight).

 

Ciò include lo sviluppo di strategie efficaci per il recupero da condizioni avverse, garantendo così una maggiore sicurezza aerea.

Cessna 15 Canavia.jpg

Requisiti di accesso al corso

Licenza PPL (A) o CPL (A) in corso di validità. Certificato medico di Classe 2 o Classe 1 valido

Durata

5:00 ore di formazione teorica ed esame
3:00 ore di volo

Il corso si compone di 8 ore, suddivise in due giornate, nelle quali vengono studiati i vari fattori aerodinamici del velivolo. Anche le procedure per riprendersi dalle manovre, e come mitigarne gli effetti fisici e psicologici.

 

Prezzo per il corso avanzato UPRT
€ 1.360

Tasse non incluse (7% IGIC)

Perché scegliere Canavia?

10 motivi per scegliere Canavia Aviation Academy

Sono interessato: ora cosa devo fare?

Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di tuo interesse. Ad un primo approccio tutto può sembrare poco chiaro pertanto ti consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere il tuo addestramento, costi, inizio ecc... CANAVIA è aperta tutti i giorni della settimana dalle ore 09:00 fino a sera. Ti consigliamo comunque di prendere un appuntamento al fine di poterti assistere al meglio. Se desiderate effettuare un volo introduttivo, oppure avere delle informazioni o hai delle domande ti suggeriamo di contattarci senza alcun problema.

Ricordati che siamo sempre a tua disposizione. Ecco i nostri contatti:

tel. / WhatsApp +39 331 2543177

 Oppure scrivici cliccando sotto "RICHIEDI INFORMAZIONI".

Il Servizio clienti è operativo 7 giorni su 7 / 24 ore su 24 in Italia

ed è sempre a tua disposizione.

bottom of page