Corso avanzato UPRT
ADDESTRAMENTO ALLA PREVENZIONE E AL RECUPERO DA ASSETTI ANOMALI
A partire dal 20 dicembre 2019, questo corso è obbligatorio, in conformità con la normativa europea EASA FCL 745, per tutti i piloti che desiderano ottenere la certificazione di tipo iniziale presso una compagnia aerea. Pertanto, costituisce un prerequisito per l'impiego presso compagnie aeree in tutto il mondo.

Studi recenti sugli incidenti aerei hanno rivelato che la perdita di controllo in volo è tra i fattori di rischio più elevati che portano a incidenti mortali nel settore dell'aviazione. Di conseguenza, prevenire la perdita di controllo dell'aeromobile è una priorità fondamentale nei programmi di addestramento dei piloti.
Obiettivo
In questo modo, i piloti possono acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per poter anticipare ed evitare la perdita di controllo in volo (LOC-I Loss of Control in Flight) e, quindi, sviluppare le tecniche appropriate per potersi riprendere da situazioni avverse che possono verificarsi.
Questo processo include la familiarizzazione dei piloti con le potenziali situazioni che possono presentarsi in diversi scenari di volo. In questo modo, i piloti acquisiscono le conoscenze e le competenze essenziali necessarie per anticipare e prevenire la perdita di controllo in volo (LOC-I).
Di conseguenza, sono attrezzati per sviluppare e applicare le tecniche appropriate per riprendersi da situazioni avverse che potrebbero verificarsi.

Requisiti di accesso al corso
Licenza PPL (A) o CPL (A) valida. Certificato medico di Classe 2 o Classe 1 valido.
Durata
5:00 ore di formazione teorica e esame
3:00 ore di volo. Totale 3 giorni
Il corso si articola in 8 ore, suddivise in due giornate, in cui vengono studiati i vari fattori aerodinamici del velivolo, le procedure per riprendersi dalle manovre e come mitigarne gli effetti fisici e psicologici.
Prezzo per il corso avanzato UPRT
€ 1.865
Tasse non incluse (7% IGIC)

Sono interessato: cosa dovrei fare adesso?
Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di vostro interesse. A prima vista tutto potrebbe sembrare poco chiaro, quindi vi consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere del vostro training, dei costi, dell'inizio, ecc... CANAVIA è aperto tutti i giorni della settimana dalle 09:00 a sera. Tuttavia, vi consigliamo di fissare un appuntamento per potervi assistere al meglio. Se desiderate effettuare un volo introduttivo, o avete informazioni o domande, vi consigliamo di contattarci senza problemi.
Siamo sempre a vostra disposizione. Ecco i nostri contatti:
tel. / WhatsApp +39 331 2543177
Oppure scrivici cliccando su "RICHIESTA INFORMAZIONI".
