CORSO MCC APS
Corso MCC su Full Flight Simulator (FFS) – Boeing 737 CL o Airbus A320
L'APS MCC è un programma di addestramento che richiede agli studenti di trascorrere il doppio del tempo in un simulatore di volo rispetto al MCC convenzionale.
Sebbene l'APS MCC fornisca la stessa formazione di base, si concentra anche sul potenziamento della formazione CRM . L'autorità EASA afferma che la formazione CRM è essenziale nel settore aereo e il corso integra questa formazione in tutte le esercitazioni pratiche. Inoltre, il corso si concentra sulla gestione delle minacce e degli errori (T-MEM).
L'APS MCC è simile all'MCC convenzionale nel modo in cui insegna ai piloti le basi del CRM e delle SOP. Tuttavia, si concentra su conoscenze specifiche per le operazioni di linea aerea e degli aeromobili ad ala a freccia . Inoltre, i piloti che completano questo programma dimostrano le competenze chiave richieste dalle compagnie aeree. È inoltre riconosciuto da tutti gli operatori EASA . Molte compagnie aeree considerano l'APS MCC come il gold standard nell'addestramento dei piloti.
Il corso APS MCC è una versione avanzata del corso MCC standard e mira a preparare i futuri piloti commerciali con una formazione adeguata e a migliorare alcune competenze richieste per le operazioni di volo. Il corso offerto da Canavia ATPL Advanced si concentra sullo sviluppo e la preparazione degli studenti a conoscenze più avanzate, offrendo loro un'alternativa orientata al mondo del volo aereo con i massimi vantaggi.
Requisiti di accesso
CORSO MCC (COOPERAZIONE MULTIEQUIPAGGIO)
(PPL) o licenza di pilota commerciale (CPL).

MODULO DI CONOSCENZA TEORICA
Il corso MCC prevede una formazione teorica di 25 ore, composta dai seguenti concetti teorici.
• Gestione della traiettoria di volo con automazione
• Gestione della traiettoria di volo con controllo manuale
• Situational Awareness (SA) e gestione delle informazioni
• Applicazione delle conoscenze teoriche e operative
• Interfacce e interazione con i sistemi di bordo
• Leadership e lavoro di squadra
• Problem solving e decision making
• Gestione del carico di lavoro
• Personalità, atteggiamento e motivazione
• Comunicazioni operative
• Procedure di coordinamento dell’equipaggio
• Supervisione reciproca
• Scambio di informazioni e assistenza
• Sistemi e prestazioni dell’Aereo
MODULO PRATICO
Dopo le lezioni teoriche, i nostri piloti svolgeranno un addestramento pratico nel simulatore FNPT II per 40 ore.
Inoltre, il corso comprende un addestramento reale in operazioni multi-pilota (MCC), su velivoli multimotore e in condizioni di volo IFR, nonché la simulazione di un'ampia gamma di guasti di 13 gruppi principali, tra cui guasti al motore, al controllo di volo, alla navigazione, idraulici ed elettrici.
I nostri simulatori si basano sul feedback dei capitani e degli istruttori attivi dell'A320, tra cui MCCI, TRI e TRE, garantendo che l'aspetto formativo abbia sempre la massima priorità.
Prezzo per MCC APS
€ 5.200
Sono interessato: cosa dovrei fare adesso?
Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di vostro interesse. A prima vista tutto potrebbe sembrare poco chiaro, quindi vi consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere del vostro training, dei costi, dell'inizio, ecc... CANAVIA è aperto tutti i giorni della settimana dalle 09:00 a sera. Tuttavia, vi consigliamo di fissare un appuntamento per potervi assistere al meglio. Se desiderate effettuare un volo introduttivo, o avete informazioni o domande, vi consigliamo di contattarci senza problemi.
Siamo sempre a vostra disposizione. Ecco i nostri contatti:
tel. / WhatsApp +39 331 2543177
Oppure scrivici cliccando su "RICHIEDI INFORMAZIONI".
Il Servizio Clienti è attivo 7 giorni su 7 / 24 ore su 24 ed è sempre a tua disposizione.
