top of page

Se il tuo sogno è volare, ora puoi farlo ottenendo la tua licenza LAPL

CORSO PILOTA DI AEROMOBILI LEGGERI - LAPL

Il titolo di pilota di aeromobili leggeri è una qualifica rilasciata dall'Agenzia statale per la sicurezza aerea in modo che una persona possa agire come pilota per aeromobili per uso ricreativo, cioè per scopi non commerciali. È una qualifica inferiore a quella di pilota privato. È l'ideale per chi vuole iniziare nel mondo dell'aviazione, ma non intende essere un professionista del settore. 

La Licenza LAPL

È una via di mezzo tra una licenza ULM e una licenza PPL (A) con vantaggi come:

Convalida dei crediti teorici: il 100% dei crediti teorici per il corso PPL (A) viene convalidato mentre nulla è convalidato nella licenza ULM.
Convalida delle ore di volo: tutte le ore di volo sono certificate e cumulative (con la licenza ultraleggera viene validato solo il 10% delle ore totali eseguite, con la licenza LAPL il 100% delle ore eseguite).
Volare in condizioni visive VFR in spazi aerei e / o aeroporti controllati.

Volare di notte in condizioni di visione notturna NVFR.
Volare su aerei certificati con un peso massimo al decollo di 2000 kg e fino a quattro posti.

Licenza LAPL.png
Canavia Tecnam P2008JC).jpg

Scuola ufficiale

Realizza di diventare un pilota in una delle migliori accademie

Il nostro corso di pilota di aeromobili leggeri  ti offre tutte le conoscenze teoriche e pratiche di cui hai bisogno per essere in grado di addestrarti e ottenere la tua licenza LAPL, realizzando così il tuo sogno di volare.

Al termine dei tuoi studi, sarai pronto per prendere il volo. E chissà, forse hai l'interesse di continuare ad addestrarti con noi? Abbiamo un'ampia varietà di corsi legati al mondo dell'aviazione con cui puoi imparare la tua professione futura. 

PARTE TEORICA

Lo studente deve completare 100 ore teoriche. Durante il corso verranno approfonditi le seguenti materie;

MATERIE

  • Aeronautical law

  • Human factors

  • Meteorology

  • Communications

  • Principles of flight

  • Operational procedures

  • Flight performance and planning

  • General knowledge of the aircraft

  • Navigation

Una volta terminate le lezioni teoriche, gli studenti sosterranno un esame scolastico prima di sostenere gli esami ufficiali.

Dopo aver superato gli esami ufficiali, gli studenti saranno accreditati nelle corrispondenti conoscenze teoriche per usufruire della loro licenza LAPL.

​DURATA DEL CORSO

La durata del corso è di circa 2 mesi e permette di
abbinare la Fase Teorica alla Fase di Volo.

Anche così, la durata finale per l'ottenimento della licenza dipende dal tempo e dal numero di chiamate necessarie per superare gli esami delle diverse materie e la verifica in volo, solitamente variabile tra i 3 a 6 mesi complessivi.

PARTE PRATICA

La fase di istruzione di volo per LAPL (A) consiste in 31,50 ore di istruzione di volo in aereo e deve consistere almeno in: 15 ore di istruzione a doppio comando nella classe in cui verrà eseguito il test di abilità.

15 hours of dual command instruction in the class in which the skill test will take place.

6 ore di volo da solista sotto supervisione, comprese almeno 3 ore di volo di navigazione da solista di cui almeno 1 volo di navigazione di almeno 150 km (80 NM), durante il quale sarà effettuato almeno 1 atterraggio con uno scalo completo a un aeroporto che non è il punto di partenza.

10 motivi per scegliere Canavia Aviation Academy

PREZZI PER IL CORSO DI PILOTA DI AEREI LEGGERI

Ricorda che trattandosi di un tipo di insegnamento individuale, puoi iniziare il tuo corso in qualsiasi momento, iniziando la tua formazione teorica presso la nostra scuola (Gran Canaria) o a distanza, dal tuo luogo di residenza

€ 6.785

7% IGIC E ALLOGGIO NON INCLUSO

Possibilità di finanziamento senza interessi

Le Isole Canarie si trovano al largo della costa nord-occidentale dell'Africa, le "Islas Canarias" sono ufficialmente riconosciute come il luogo dell'eterna primavera. Grazie all'effetto favorevole degli alisei, le Isole Canarie godono di un clima unico, con temperature miti tutto l'anno. Proprio queste particolari condizioni atmosferiche, introvabili in altri paesi dell'Europa continentale, fanno delle Isole Canarie il luogo ideale per l'addestramento dei piloti. Queste condizioni perfette, che non si trovano in altre scuole in Europa, consentono agli studenti di essere formati nel più breve tempo possibile e offrono loro anche la possibilità di praticare sport sia terrestri che marini tutto l'anno. I nostri 2 principali centri di teoria e insegnamento del volo si trovano a Gran Canaria. La nostra scuola è autorizzata dalle agenzie statali europee e nazionali EASA/EASA a svolgere le prove finali (esami ufficiali di teoria) direttamente nella nostra sede.

 

Goditi un soggiorno in un paradiso unico mentre realizzi il tuo sogno di diventare un pilota.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO LAPL

Per ottenere la LAPL Light Aircraft License non è necessaria alcuna precedente esperienza o conoscenza aeronautica. L'unica cosa essenziale è l'entusiasmo e la voglia di imparare.

  • Aver superato una visita medica di 1a classe o di 2a classe o LAPL

  • Avere più di 17 anni

Sono interessato: ora cosa devo fare?

Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di tuo interesse. Ad un primo approccio tutto può sembrare poco chiaro pertanto ti consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere il tuo addestramento, costi, inizio ecc... CANAVIA è aperta tutti i giorni della settimana dalle ore 09:00 fino a sera. Ti consigliamo comunque di prendere un appuntamento al fine di poterti assistere al meglio. Se desiderate effettuare un volo introduttivo, oppure avere delle informazioni o hai delle domande ti suggeriamo di contattarci senza alcun problema.

Ricordati che siamo sempre a tua disposizione. Ecco i nostri contatti:

tel. / WhatsApp +39 331 2543177

 Oppure scrivici cliccando sotto "RICHIEDI INFORMAZIONI".

Il Servizio clienti è operativo 7 giorni su 7 / 24 ore su 24 

bottom of page