top of page

CORSO MCC APS

MCC APS FFS Airbus A320

L'APS MCC è un programma di addestramento al volo che richiede agli studenti di trascorrere il doppio del tempo in un simulatore di volo rispetto all'MCC convenzionale.


Mentre l'MCC APS fornisce la stessa formazione di base, si concentra anche sul miglioramento della formazione CRM. L'autorità EASA afferma che la formazione CRM è essenziale nell'ambiente aereo e il corso incorpora questa formazione in tutte le esercitazioni pratiche. Inoltre, il corso si concentra sulla gestione delle minacce e degli errori (T-MEM).


L'MCC APS è simile all'MCC convenzionale nel modo in cui insegna ai piloti CRM e SOP di base. Tuttavia, si concentra sulla conoscenza specifica delle operazioni delle compagnie aeree e degli aeromobili ad ala spazzata. Inoltre, i piloti che completano questo programma dimostrano le competenze chiave richieste dalle compagnie aeree.

È inoltre riconosciuto da tutti gli operatori EASA. Molte compagnie aeree considerano APS MCC il gold standard nell'addestramento dei piloti.


La formazione APS MCC è una versione migliorata del corso MCC standard e mira a preparare i futuri piloti commerciali con una formazione pertinente e migliorare alcuni atteggiamenti richiesti per le operazioni delle compagnie aeree.

 

Il corso offerto da Canavia ATPL Advanced si concentra sullo sviluppo e sulla preparazione degli studenti a conoscenze più avanzate offrendo loro un'alternativa orientata alla compagnia aerea con i massimi vantaggi.

Requisiti di accesso

CORSO MCC APS

(COOPERAZIONE MULTI EQUIPAGGIO)

  • (PPL) o licenza di pilota commerciale (CPL).

Canavia cockpitt A350.png

MODULO DI CONOSCENZE TEORICHE

Il corso per MCC Airbus A320 prevede una formazione teorica di 25 ore, composta dai seguenti concetti teorici.

  • Aircraft flight path management - with automation.

  • Aircraft flight path management - with manual control.

  • Situational awareness (SA) and information management.

  • Application of knowledge.

  • Interfaces.

  • Leadership and teamwork.

  • Problem solving and decision making.

  • Workload management.

  • Personality, attitude and motivation.

  • Communications.

  • Crew coordination procedures.

  • Mutual supervision.

  • Information and assistance.

  • Airbus A320 systems and performances.

Il nostro obiettivo principale è garantire a tutti i nostri studenti una formazione sicura e di successo.

MODULO PRATICO

Dopo le lezioni teoriche, i nostri piloti svolgeranno un addestramento pratico nel simulatore Airbus A320 FNPT II per 40 ore.


Inoltre, il corso include un addestramento reale in operazioni a equipaggio multiplo (MCC), in velivoli plurimotore e in condizioni di volo IFR e la simulazione di un'ampia gamma di guasti di 13 gruppi principali, tra cui motore, controllo di volo, navigazione, idraulica e guasti elettrici.


I nostri simulatori si basano sul feedback di capitani e istruttori A320 attivi, tra cui MCCI, TRI e TRE, assicurando che l'aspetto della formazione abbia sempre la massima priorità.

Prezzo per il corso  MCC Airbus A320

€ 4.600

Sono interessato: ora cosa devo fare?

Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di tuo interesse. Ad un primo approccio tutto può sembrare poco chiaro pertanto ti consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere il tuo addestramento, costi, inizio ecc... CANAVIA è aperta tutti i giorni della settimana dalle ore 09:00 fino a sera. Ti consigliamo comunque di prendere un appuntamento al fine di poterti assistere al meglio. Se desiderate effettuare un volo introduttivo, oppure avere delle informazioni o hai delle domande ti suggeriamo di contattarci senza alcun problema.

Ricordati che siamo sempre a tua disposizione. Ecco i nostri contatti:

tel. / WhatsApp +39 331 2543177

 Oppure scrivici cliccando sotto "RICHIEDI INFORMAZIONI".

Il Servizio clienti è operativo 7 giorni su 7 / 24 ore su 24 in Italia ed è sempre a tua disposizione.

bottom of page